Home > Argomenti vari > NON SIAMO PIU’ 17ENNI

NON SIAMO PIU’ 17ENNI

La casa di Roxi l’Amica Strana, è al terzo piano, mi pare. Non me lo ricordo bene perchè non c’è l’ascensore e vado su a piedi. Mi piace la casa di Roxi, è uno di quei palazzi anche un po’ da ricchi secondo me. Quando eravamo adolosecenti e lei stava dai suoi mi diceva che quando diventava grande e i sardi se ne andavano lei andava a vivere là. I sardi erano in affitto, e un giorno se ne sono andati. la casa di Roxi è la casa delle Cene Strane. Solo che a volte la Nina, ribattezzata Sugar dopo un semi esaurimento a causa di iperlavoro e Lenticchia ci tirano pacco, ci fanno il bidone. Insomma ci ritroviamo io e Roxi sole col gatto. E allora ci mandiamo sms del tipo: "Ma che facciamo, facciamo lo stesso io e te?" E io: "Ma il gatto c’è?" E lei: "Sì, sì."

E così ci diamo appuntamento alle 18.04 davanti all’Hotel dove vanno a dormire gli uomini d’affari. L’ultima volta che ho parcheggiato lì, avevo i finestrini aperti e aspettavo Roxi. La macchina si è riempita di moscerini bianchi. Piena. Li avevo ovunque, tra i capelli, sui vestiti. Uno schifo. Stavo per mandare un sms a Roxi e lei stava già attarversando la strada per fortuna, meno male. Siamo scappate coi finestrini aperti per far uscire i moscerini albini. Il tizio fuori dall’albergo avrà pensato che ero pazza, ci saranno stati 30 gradi ed io dopo una lotta con i moscerini (che io vedevo e lui no, quindi sembrava avessi le convulsioni come nel film di Verdone con la Sora Lella: lei cerca di ammazzare una vespa mentre è seduta in macchina e lui pensa Odddio pure le convulsioni) dicevo dopo una lotta coi moscerini, mi sono chiusa dentro la macchina e stavo per soffocare.

IO e Roxi di solito andiamo al supermercato. Io non mi ricordo mai la strada per andare al supermercato vicino a casa di Roxi, e lei mentre mi racconta di un viaggio in Scozia, mi dice "destra", "Gira lì",  come fossero intercalari. Al super parcheggiamo nel sotterraneo. Lei ogni volta che ci sono io compra le scorte di cibo per il gatto che ha chiamato Noodles. Cristo santo. Io lo chiamo Enzo e lui si gira. Ma Roxi lo vuol chiamare come De Niro in un film. E va beh. Insomma compra questi 5 Kg di crocchette e chiede a me di fare delle divisioni a mente per vedere se c’è la convenienza. Io sparo a caso.

Poi lei ha un attimo di sconforto di solito perchè teme che Enzo ( a me garba Enzo) non apprezzi il gusto tonno. Sto gatto ha un alito pestilenziale e io lo inseguo col denifricio spray per gatti ogni volta che vado da Roxi. Lei però si incazza dice che glielo traumatizzo. Con Roxi ci siamo accorte di non avere più 17 anni al supermercato. Dovevamo comprare delle birre: "Io ne ho tre a casa, siamo in cinque…qua c’è il pacco da sei…se no una…due grandi….." Insomma ci guardiamo, e quante ne compriamo e siamo in cinque e chi le beve….A diciassette anni avremmo detto: "Ma sssì, tira lì! Compriamo quella confezione da sei e due grandi!" Alla fine tutte e due abbiamo affermato all’unisono che ne bastava una bottiglia grande. Brutto segno. Io gliel’ho pure detto a Roxi: "Minchia l’invecchiamento!". Quando arriviamo a casa, dopo aver comprato la pancetta affumicata per l’amatriciana (Noi Amiche Strane la pasta la mangiamo solo così da anni alle nostre cene), mi metto le ciabatte che mi porto dietro. Siccome cucino io, devo stare comoda. Di solito Roxi apre il vino e io le dico di fumarsi una sigaretta sul divano e di fare come se fosse a casa sua. Io cucino, Enzo sale sul tavolo e lei gli urla: "Ma! Allora!" Inutile. Siamo entrmbe figlie di maestre elementari, non ci scolleremo mai di dosso quel modo di fare da maestra di terza.

Mangiamo due etti e mezzo di pasta a testa a più riprese: "E questa? Mica la buttiamo, dai due a te e due a me." Poi scatta la Viennetta o il gelato. e poi la tisana e ultimamente come due vecchiette riguardiamo sempre gli stessi video su you tube: ci garba la Giusy Ferreri quella che canta: noooon ti scordaaar mai di meeee. Ci piace quando fa il duetto con la Bertè. E diciamo sempre che è anche un po’ bona. E Roxi ogni volta mi dice che Piero l’ha vista all’autogrill ed è piccolina, bassina…

Verso le 23 la sciura di sotto inizia a friggere. Robe nauseabonde, per noi con la ventrazza farcita di amatriciana, vinello, grappino….

E questa cucina, e frigge e cucina che sembra debba cucinare per un esercito.

Almeno il gatto non caca più in giro. Ricordo una volta, abbiamo cercato la cacata del gatto ovunque, si sentiva puzza ma non si trovava. Nè si trovò mai. Mistero.Io dico sempre a Roxi che è un po’ bastarda perchè ha dato via Trilly il gatto alieno perchè era geloso di Piero e scacazzava ovunque. Ora non ho capito…Trilly ce l’ha la zia di Roxi, ma lei lo vuole affibbiare ad una sua amica. Insomma, poi parliamo un po’ di robe macabre ma poco perchè se non dormo lì poi magari Roxi ha paura. Ci piace anche riguardare i video che faccio col cellulare a casa sua. Ogni volta filmo il gatto, ci facciamo l’intervista doppia…e poi li riguardiamo. Oddio…demenza senile?

Categorie:Argomenti vari Tag:
  1. Roxi
    8 Settembre 2008 a 12:46 | #1

    Si chiama Noodles, Noodles, non è difficile!!! Ma vogliamo spendere qualche parola sui giri nel parcheggio sotterraneo del supermercato alla ricerca dell’uscita? E la mozzarella rotta che ha annacquato tutta la spesa? Quanto ce n’è dire. Meglio così, se si ha da dire… vuol dire che succedono robe, va. baci, e grazie

  2. 7 Luglio 2013 a 11:01 | #2

    Tirage tarot cartomancie gratuit gabriella voyance gratuite

  3. 5 Agosto 2013 a 19:05 | #3

    Tirage 32 cartes horoscopes du jours

  4. 16 Agosto 2013 a 16:26 | #4

    Signe astrologique ascendant tarot marseille
    en ligne

  5. 18 Agosto 2013 a 11:22 | #5

    Quelle signe astrologique voir son avenir gratuitement

  6. 20 Agosto 2013 a 8:27 | #6

    Tirage au feminin voyance en directe gratuite

  7. 20 Agosto 2013 a 10:07 | #7

    Horoscope du jour buffle le tarot gratuit de marseille

  8. 21 Agosto 2013 a 7:53 | #8

    Tirage une carte la compatibilite des signes astrologiques

  9. 25 Agosto 2013 a 18:11 | #9

    Matures lesbiennes videos x en ligne

  10. 29 Agosto 2013 a 16:20 | #10

    Balance astrologie horoscope semaine poisson

  11. 30 Agosto 2013 a 21:00 | #11

    Ton avenir selon la cartomancie croise lesbian daily horoscope urdu

  12. 19 Settembre 2013 a 6:37 | #12

    Quel signe astrologique sont compatible les signes astrologie

  13. 21 Settembre 2013 a 6:18 | #13

    Regarder beurettes streaming film xx streaming

  14. 25 Settembre 2013 a 11:35 | #14

    videncia por telefono tarot con cartas gitanas

  15. 7 Ottobre 2013 a 20:43 | #15

    divorce data children effects of divorce

  16. 24 Ottobre 2013 a 13:02 | #16

    Daily horoscope facebook tirage de cartes

  17. 25 Ottobre 2013 a 13:16 | #17

    Horoscope verseau gratuit du jour horoscope aout lion

  1. Nessun trackback ancora...
Codice di sicurezza: